Annunci

Orange is the new … back

logo-Orange-Cup_NL-300x199E’ stata definita e ufficializzata la squadra Nazionale che parteciperà alla Orange Cup di nuoto per salvamento, in programma a Eindhoven il 14 e 15 novembre. I convocati sono Serena Nigris (Orizzonti SC), Cristina Leanza (Aquatica Torino), Greta Pezziardi (RN Torino), Valeria Cappelletti (Aqvasport), Maddalena Gazzetta (Sergio De Gregorio), Andrea Vittorio Piroddi (Fiamme Oro Roma), Alessandro Fontana (Aqvasport), Riccardo Bianchi (Aqvasport), Federico Gilardi (RN Torino), Marcello Paragallo (Gymnasium Scafati), Mattia Ponziani (Fiamme Oro Roma) e Martina Mazzi, dove lo spazio squadra lo lascio vuoto.
Quella impegnata nel Pieter van den Hoogenband Swimming Stadium, impianto che tra un anno ospiterà i mondiali, è una nuova squadra, non definiamola sperimentale, costruita con l’esplicito intento di accrescere l’esperienza internazionale dei giovani.
Tra i più esperti, che fanno da scheletro alla formazione con Leanza, Piroddi, Gilardi, e riferendoci senza giri di parole a Martina Mazzi, la convocazione immagino arrivi con il preciso obiettivo di riallacciare il feeling agonistico dopo il vuoto della seconda parte di stagione.MartiMAzzi
Il ritorno nella lista azzurra con indicato il precedente tesseramento, in realtà (solo da pochi giorni ho avuto conferma) andrebbe corretta con la nuova affiliazione in via di  regolarizzazione, dove anche i colori sociali sono da definire. In ogni caso, si arricchisce la sfida modenese con la nascita di un nuovo team,  ASI Nuoto Modena, che ha deciso di sostenere l’ ambizioso progetto del lifesaving in città e che unisce Mazzi al tecnico Federica Ferraguti, anch’essa fuoriuscita dai gialli di Maranello, radunando un manipolo di atleti con base la piscina Fanti dell’Accademia Militare dediti al nuoto di salvamento.
Presto ne sapremo di più.
Piccole variazioni dello staff azzurro: con il dirigente accompagnatore Giorgio Quintavalle e il C.T. Antonello Cano, come tecnico federale c’è solo Giorgiana Emili coadiuvata quale assistente tecnico da Antonio Cuscito. Partenza il 13 novembre e rientro in Italia il 16 novembre.
Non è ancora nota la lista di convocazione per la German Cup di Warendorf in programma il weekend successivo, 19-22 November 2015.
Vedo e prevedo i rimanenti titolari dell’ultimo europeo con pochi innesti.

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: