Annunci

#lifesaving -3 -2 -1 BOOM!!

ph. Giuseppe Tiravanti for FINIn onda dal 04 e fino al 07 febbraio 2016 a Riccione  i campionati italiani di categoria del salvamento. Federnuoto applaude e declama i numeri costantemente in crescita, ma tra le righe colgo dopo l’ennesimo verticale boom di iscrizioni, il dubbio che l’accesso ai tricolori vada modulato in modo diverso per lo meno per la cat. esordienti. Sicuramente 330 atleti totali al via dei 50 ostacoli, con escursioni cronometriche di oltre 15 secondi tra il best e il last, mi sembrano un pochino troppi. L’inconveniente? Il dilatarsi dei tempi gara si trascinerà, oltre che nelle altre specialità esordienti, penalizzando così lo svolgimento anche delle altre categorie.
Come suggerito e raccolto dalle tribune di altre manifestazioni “ma un trofeo tricolore riservato agli esordienti concentrato in 2 o 3 sessioni non sarebbe meglio?”  Vedremo, è ancora presto per qualsiasi ragionamento.
Unica controindicazione certa è che i piccoli non avrebbero l’opportunità di vedere in gara gli atleti più evoluti, che sono sempre  una gran scuola. Ma vuoi mettere il programma gare agile (e i costi di partecipazione) in una manifestazione già di per se non fulminea?  Intanto “Take your mark…”
Le gare sono le classiche: nuoto con ostacoli, trasporto manichino, percorso misto, manichino con pinne, manichino pinne e torpedo, super lifesaver, staffetta con ostacoli, staffetta manichino e staffetta mista.

Elenco iscritti per gara
Risultati e Classifiche live

aiuto!!

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: