Annunci

La strategia della finestra

bluebrain_33938071_300Promulgato il nuovo regolamento valido per la stagione 2016-2017. Tante le novità. Una parte che consolida e rende assolute le facoltative o solo consigliate dello scorso anno, altre che invece sono vere nuove proposte. Un piccolo schema di Overton (applicabile in ogni campo), che FIN riassume nei 6 classici punti

1. Nel nuovo format dei campionati assoluti primaverili è dato ampio spazio alla categoria assoluta, riservando a quest’ultima le finali A e B; inoltre è stato rimodulato il programma tecnico delle gare del mezzofondo maschile.
2. La calendarizzazione dei campionati estivi junior, cadetti e senior che iniziando il 2 agosto consentono la partecipazione anche a tutti gli atleti impegnati nei campionati europei di Budapest (termine previsto il 30 luglio); per quanto attiene la categoria ragazzi è stato necessario individuare le date dal 6 all’8 agosto per evitare la troppa vicinanza con il termine degli EJOF.
3. Il nuovo format dei campionati estivi junior, cadetti e senior prevede il termine della manifestazione nellla sessione mattutina dell’ultima giornata (5 agosto) per rendere più agevole il rientro in sede alle società.
4. Altro fattore innovativo del campionato giovanile estivo, che rientra nella filosofia federale di dare il massimo supporto alle società sportive, è l’incremento dei contributi chilometrici riservati ai club partecipanti.
5. Cambio di sede del Trofeo delle Regioni, che passa da Rovereto a Scanziano Jonico acquisendo così un carattere itinerante, al fine di favorire la propaganda sull’intero territorio nazionale della nostra attività giovanile e di base.
6. Cambiano i criteri di selezione delle squadre Nazionali juniores: viene selezionato l’alteta che ottiene il miglior piazzamento durante i campionati assoluti primaverli (4-8 aprile), intregrandolo con altri, eventuali, atleti che ottengono il tempo limite previsto in tabella. 8. Sono in via di definizione, e Federnuoto intende comunicare nei prossimi giorni, i criteri di selezione delle squadre Nazionali assolute.

RegolamentoApprovato con delibera del Presidente n.45 del 13.10.2016
Nel quale sono definitive l’acquisizione tempi solo con le piastre e interessanti la start list dei campionati italiani di categoria J-C-S redatte in base ai tempi di iscrizione (come nei meeting)

CalendarioEstratto del Regolamento approvato con delibera del Presidente n.45 del 13.10.2016

buona lettura

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: