Annunci

Trofeo Esord.Sprint parziali ufficiali

logo fin erIl Comitato regionale rende ufficiali i risultati del  TORNEO ES.SPRINT 2016-17 di tutti i concentramenti –  QUI

new2 – ACCUMULO RISULTATI QUI 
rinunce entro lun 28

La Finale unica si svolgerà a Riccione Stadio del Nuoto l’11 dicembre.  Vi accedono i migliori 16 tempi desunti dalla classifica integrata su base regionale delle fasi di qualificazione (per ciascuna gara, anno di nascita e sesso). In caso di pari tempo per l’accesso al 16° posto si effettuerà uno spareggio fra i concorrenti aventi diritto sulla stessa distanza delle qualificazioni all’inizio del turno di gara delle finali individuali. Ogni atleta potrà partecipare a solo DUE finali individuali, per cui in caso di qualificazione in più di due finali dovrà comunicare, entro il termine stabilito dal Comitato Regionale, a quali finali intende rinunciare. Le rinunce vanno comunque comunicate fino alla 30.ma posizione acquisita.
I primi 8 atleti classificati in base alla somma dei tempi acquisiti dagli atleti che abbiano partecipato a tutte e 4 le prove della fase di qualificazione svolgeranno un’ulteriore finale sui 100 misti per gli esordienti B1 e B2 e sui 200 misti per gli esordienti A1 e A2.
Restate sintonizzati

Annunci

Tag:, , , ,

14 responses to “Trofeo Esord.Sprint parziali ufficiali”

  1. Isabella says :

    Qualcuno gentilmente mi sa spiegare perché, per il secondo anno consecutivo, i risultati di Bologna arrivano dopo le altre province, coi tempi riveduti, corretti e come lo scorso anno abbassati? Non è malafede, ma mi risulta difficile credere che in tutte, ma proprio tutte le gare, i tempi non siano stati presi correttamente. E in tutte le gare la rettifica ha visto un calo dei tempi di qualifica.
    Ci sta la piastra malfunzionante, ci sta l errore umano, la distrazione, la dimenticanza, ma i tempi che erano stati pubblicati hanno ben poco in comune con quelli poi resi ufficiali.
    Hanno sbagliato tutto?
    Fidarsi è bene, ma in alcuni casi. . . Non fidarsi è meglio!

    • Giò says :

      Isabella, ma perché pensi che in questo blog ci sia qualcuno che possa darti risposte? Se vuoi chiedere chiarimenti ufficiali chiedili in federazione

  2. Isabella says :

    Gio,hai ragione. . . Farò proprio così! Chiederò a loro. . .

    • Giò says :

      Ecco dopo potremmo divertici a commentare la loro risposta qui

      • Voce1969 says :

        Salve vorrei avere chiarimenti in questo post merito ai tempi corretti di 20 centesimi nel concentramento di Bologna in quanto la fin dubito mi risponda. Dopo essermi informato su internet mi sembra di aver capito che esiste un parametro fra tempi manuali e tempi presi con le piastre dove si certifica che questi presi manualmente sono superiori di un tempo stimato appunto di 0.20 centesimi ma essendo qualificazioni e come ben sapete non tutte nel medesimo posto secondo me i concentramenti dove le piastre non erano presenti anche se come nel concentramento di ravenna svoltosi nella piscina di forli so per certo che ne sono in possesso ma non sono state usate così facendo gli atleti degli altri concentramenti sono stati penalizzati. Questo a me non sembra molto giusto visto che anche se non ero presente presumo che a Bologna abbiano preso anche i tempi in maniera manuale. In attesa di risposta saluto tutti quelli che si prenderanno due minuti per rispondere magari anche il fogliani perché no!

  3. Isabella says :

    Dal comitato fin mi hanno tempestivamente risposto, spiegando che i tempi presi con piastre a Bologna rientravano in un programma sperimentale di cronometraggio, che da regolamento andava abbassato di quei famosi 20 centesimi di cui si parlava.
    Ok, tutto chiaro e indiscutibilmente corretto, ma . . . Visto che le qualifiche si svolgono su 4 concentramento diversi e che le altre tre province non hanno usato piastre, ma cronometraggio manuale, non sarebbe stato più equo procedere nel medesimo modo in tutte le quattro province, cioè prendendo i tempi manuali, e lasciare la sperimentazione in gare uniche, così da non creare confusione, né la necessità di rivedere tutti i tempi di una provincia, perché si potesse allineare alle altre?
    Ai posteri l ardua sentenza. . .

  4. Isabella says :

    Dal regolamento non riesco a capire se siano previste riserve,sia per i 16 finalisti delle varie gare, che per gli 8 dei 200 misti. Qualcuno lo sa?
    Grazie. . .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: